Palloni aerostatici doppio involucro 350 cm di diametro

TecnoFly2008 ha realizzato tre palloni aerostatici in occasione dell'evento dell'anno MILANO EXPO. Si tratta di particolari palloni da gonfiare con gas elio della tipologia doppio involucro (creare link). Questi palloni dalle misure generose sono stati realizzati con una camera interna di poliuretano elastico di 0,1 mm e un rivestimento esterno in dodici ferzi di poliestere nautico da 110 grammi/mq stampato in digitale. Come noto dalla nostra pubblicazione in "palloni aerostatici doppio involucro" la camera interna è collegata all'involucro esterno con una legatura al polo nord interno del pallone; in questo modo la camera interna non può ruotare e la valvola di gonfiaggio resta sempre posizionata nel polo sud per facilitare l'operazione di gonfiaggio. Un pallone aerostatico doppio involucro è tanto più sofisticato nelle rifiniture quanto maggiore è il suo diametro. 350 cm di diametro sono considerevoli per un aerostato, pertanto questo deve essere costruito con particolare attenzione alle cuciture e ai punti di fissaggio del fascio funicolare che lo sostiene in volo. L'intero involucro esterno è la parte portante sotto sforzo del pallone, la camera interna non subisce stress meccanici e serve solo per garantire la tenuta del gas elio indispensabile al sostentamento del pallone. Molti clienti ci chiedono palloni da 300, 400, 500 cm di diametro pensando solo al fattore visibilità ed ignorando molto spesso i costi e soprattutto il fattore gestione del pallone aerostatico, che risulta impegnativo e richiede un costante monitoraggio delle condizioni meteorologiche locali. Possiamo assicurarvi con la nostra esperienza nel settore aerostatico, che 350 cm di diametro sono abbastanza per ottenere un grande impatto visivo e una gestione non troppo onerosa. Nello specifico questi palloni sono stati costruiti con le seguenti caratteristiche tecniche:

* dati elaborati in condizioni I.S.A. (International Standard Atmosphere I.C.A.O.) con: Latitudine 45°; Aria secca; PA (pressione atmosferica) = 1013,25 hPa; T (temperatura aria) = 15 °C slm; D (densità dell'aria) = 1,225 Kg/m3 slm; Dhe (densità dell'elio): 0,167 kg/m3

Se la vostra necessità è quella di acquistare un pallone aerostatico, vi consigliamo di richiederci un nostro parere circa il diametro del pallone, il suo utilizzo e non solo i costi, possiamo consigliarvi soluzioni più o meno versatili e costose in base a molti fattori che potreste ignorare in fase preventiva. Certamente un pallone da 350 cm è un egregio pallone pubblicitario di grandissimo impatto visivo ed eleganza, occorre tuttavia tenere da conto la gestione in volo del pallone la quale può diventare molto impegnativa e laboriosa per via delle condizioni meteorologiche in continuo cambiamento. Richiedete una consulenza gratuita a TecnoFly2008. Per info e costi sulla realizzazione di un pallone similare, scrivete una e-mail a info@tecnofly2008.com oppure chiamate allo 0564-451820.